public/

Va al mercato, le rubano la pensione dalla borsa

Brutta avventura per un'ottantenne nocese vittima di un furto durante il mercato settimanale di martedì: la signora, lucida e vispa a dispetto dell'età avanzata, si è recata come da consuetudine al mercato per provvedere alla spesa settimanale: prima di cominciare il giro, però, si è fermata in banca per effettuare un prelievo della sua pensione. 300€ la somma ritirata e riposta nel taschino interno della sua borsa. Rientrata a casa l'amara sorpresa: la cerniera del taschino era aperta e dei soldi nemmeno l'ombra.

Grande lo sgomento per l'anziana che non si è resa conto della situazione: con ogni probabilità la vittima è stata individuata sin dall'uscita della banca dai malviventi che hanno adocchiato il momento in cui la signa ha riposto la somma nel taschino. I ladri hanno agito a colpo sicuro mentre la vittima provvedeva a fare la spesa tra le bancarelle del mercato: nella sua borsa sono, infatti, rimasti integri sia il portafogli che il portamonete, segno che chi ha ha messo a segno il furto sapeva già di trovare la sudata pensione nel taschino interno alla borsa.

Il caso di martedì, denunciato alle forze dell'ordine, è solo l'ultimo di una serie di furti in abitazioni e di autovetture che hanno messo nel mirino la nostra cittadina: mai come adesso è essenziale stare in allerta e segnalare qualsiasi caso sospetto.

Info notizia

Altre di cronaca

09 settembre 2024

85enne investito da un'auto

09 settembre 2024

Borseggiatori in azione alla fiera di settembre

04 settembre 2024

Incendio in via Cingranella

Commenta questa notizia