Va al mercato, le rubano la pensione dalla borsa
Brutta avventura per un'ottantenne nocese vittima di un furto durante il mercato settimanale di martedì: la signora, lucida e vispa a dispetto dell'età avanzata, si è recata come da consuetudine al mercato per provvedere alla spesa settimanale: prima di cominciare il giro, però, si è fermata in banca per effettuare un prelievo della sua pensione. 300€ la somma ritirata e riposta nel taschino interno della sua borsa. Rientrata a casa l'amara sorpresa: la cerniera del taschino era aperta e dei soldi nemmeno l'ombra.
Grande lo sgomento per l'anziana che non si è resa conto della situazione: con ogni probabilità la vittima è stata individuata sin dall'uscita della banca dai malviventi che hanno adocchiato il momento in cui la signa ha riposto la somma nel taschino. I ladri hanno agito a colpo sicuro mentre la vittima provvedeva a fare la spesa tra le bancarelle del mercato: nella sua borsa sono, infatti, rimasti integri sia il portafogli che il portamonete, segno che chi ha ha messo a segno il furto sapeva già di trovare la sudata pensione nel taschino interno alla borsa.
Il caso di martedì, denunciato alle forze dell'ordine, è solo l'ultimo di una serie di furti in abitazioni e di autovetture che hanno messo nel mirino la nostra cittadina: mai come adesso è essenziale stare in allerta e segnalare qualsiasi caso sospetto.